f Scomparsa l'ex professoressa Emma Greco. Il ricordo del dirigente del Liceo Classico | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Scomparsa l’ex professoressa Emma Greco. Il ricordo del dirigente del Liceo Classico

lunedì 14 Ottobre 2019, 19:59   Attualità  

Letture: 27.054

E’ scomparsa ieri la professoressa Emma Greco, vicaria del preside Giuseppe Spatafora e storica docente di latino e greco del Liceo Ginnasio di Stato “Francesco Scaduto” di Bagheria. Con una nota l’attuale dirigente scolastico Carmela Tripoli, che l’ha avuto come docente negli anni 80, ne ricorda la figura in una nota. “Il Liceo Classico “Francesco Scaduto” , da me rappresentato in qualità di Dirigente Scolastico, rende onore ad una docente e ad una educatrice che, durante la sua lunga carriera, ha accompagnato e segnato il cammino, umano e professionale, di centinaia di giovani.
La professoressa Emma Greco è stata un esempio di abnegazione, di dedizione e di amore per l’insegnamento, vissuto non come “professione” ma come mandato volto a temprare ed educare intere generazioni.
Profonda conoscitrice della cultura classica, appassionata grecista e latinista, la prof.ssa Emma Greco ha saputo guardare con occhio benevolo ed affettuoso nei cuori dei suoi alunni perché, dietro il suo rigore e la sua innata autorevolezza si celava un animo buono e giusto.
A nome mio, dei suoi ex alunni e di tutto il Liceo Classico “Francesco Scaduto”, esprimo alla Famiglia Greco profondo cordoglio, porgo l’estremo saluto alla prof.ssa Emma Greco e la ringrazio, per aver saputo trasmettere in noi l’amore per la cultura classica e il senso della sacralità dell’Istituzione Scolastica, massima espressione di democrazia della Repubblica Italiana.
Grazie Professoressa, se oggi siamo riusciti ad essere quello che siamo, il merito è anche suo.”

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.