f Arrestate due persone, una residente a Bagheria, per furto aggravato in abitazioni di villeggiature | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Arrestate due persone, una residente a Bagheria, per furto aggravato in abitazioni di villeggiature

mercoledì 6 Novembre 2019, 08:41   Cronaca  

Letture: 48.420

Sono ritenuti responsabili di una ventina di furti in appartamento in villette di villeggiature fra i comuni di Bagheria, Lascari, Campofelice di Roccella, Collesano e Misilmeri.
In manette sono finiti un bagherese e un’altra persona residente a Palermo.Si tratta di Francesco Paolo Ferrara, 24 anni, residente a Bagheria
e Vincent Fina, 44 anni, di Palermo. L’operazione, denominata “summer house” è stata condotta dai carabinieri della compagnia di Cefalù. 
I due sono finiti agli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico emessa dal GIP del Tribunale di Termini Imerese, su richiesta di quella Procura della Repubblica.
Secondo le accuse Ferrara e Fina avrebbero messo a segno i furti nelle abitazioni nei mesi di settembre ed ottobre del 2018. Per loro l’accusa è furto in abitazione aggravato in concorso, ricettazione e simulazione di reato, commessi nella Provincia di Palermo. I furti sono stati commessi, tutti con lo stesso modus operandi.
Le indagini hanno permesso di accertare la consumazione di almeno venti furti, per un danno complessivo subito dalle vittime di oltre centomila euro, e di recuperare parte della refurtiva.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.