f Bagheria. Al liceo Classico una panchina rossa contro il femminicidio (foto) | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Al liceo Classico una panchina rossa contro il femminicidio (foto)

mercoledì 27 Novembre 2019, 10:19   Attualità  

Letture: 6.039

All’interno del Liceo Classico  “Francesco Scaduto” è stata inaugurata l’installazione della panchina rossa donata dall’Inner Wheel Club Baharia, con il patrocinio del Comune di Bagheria.
L’inaugurazione si è svolta nel corso di un’iniziativa scandita da momenti significativi.Nel corso della manifestazione ci sono state delle riflessioni offerte dalla dirigente scolastica Carmela Tripoli, dalla Presidente dell’Inner Wheel Baharia Concetta Guagenti, e dal vice Sindaco Daniele Vella.
La giornata è proseguita con un reading tutto al femminile curato da Enrica Maria Volponi che ha saputo magistralmente guidare la splendida performance di un gruppo di studentesse del liceo.
Infine l’inaugurazione della panchina rossa come invito a fermarsi, a riflettere a non dimenticare, a mantenere alta l’allerta.
“La panchina -si legge in una nota- è idealmente occupata da una presenza invisibile: quella delle tante donne che hanno perso la vita, vittime di violenza e riporta la poesia “Fimmina” scritta dall’alunno Federico Scianna.”

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.