f Bagheria. Domani sarà inaugurata una panchina rossa allo Scientifico | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Domani sarà inaugurata una panchina rossa allo Scientifico

lunedì 25 Novembre 2019, 16:48   Attualità  

Letture: 5.913

La scuola dice no alla violenza di genere” è il titolo dell’evento in programma alle 9 di martedì 26 novembre nell’Auditorium I.I.S. “G. D’Alessandro”, in via Sant’Ignazio di Loyola, a Bagheria. Una mattinata durante la quale la scuola firmerà il protocollo d’intesa con la rete antiviolenza AMORU’, progetto promosso dall’Organizzazione Umanitaria “LIFE and LIFE” con il sostegno di Fondazione con il SUD. Subito dopo verrà inaugurata una panchina rossa con un momento contraddistinto anche dalla lettura di monologhi sul tema.

A portare i saluti istituzionali saranno: Angela Troia, dirigente scolastico dell’istituto ospitante; Maria Grazia Di Leonardo, referente del progetto “Educare alla legalità”; Filippo Maria Tripoli, sindaco del comune di Bagheria, Emanuela Culotta, vice ispettore della Polizia di Stato – Commissariato di Bagheria.

Interverranno: Valentina Cicirello, vice presidente della LIFE and LIFE Onlus ed esperta di Cooperazione Internazionale; Liliana Pitarresi, coordinatrice della Rete AMORU e referente dell’associazione “Benessere Lab”, che interverrà sul percorso di affettività e assertività “io=tu” che fa parte del progetto; Claudia Galassi, presidente “Indiscipline Team”; Giuseppina Tesauro, esperta nella ricerca scientifica del Centro “Pio La Torre” che interverrà sulla “percezione della violenza di genere”. Modererà i lavori la giornalista Gilda Sciortino, responsabile della Comunicazione di AMORU’.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.