f Bagheria. Sarà inaugurata il 21 dicembre la nuova mostra di Arrigo Musti | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Sarà inaugurata il 21 dicembre la nuova mostra di Arrigo Musti

lunedì 25 Novembre 2019, 16:31   Cultura  

Letture: 5.220

Sarà inaugurata sabato 21 dicembre, a villa Cattolica sede del Museo Guttuso, la nuova mostra dell’artista bagherese Arrigo Musti dal titolo  “Twist”.

La mostra è curata da Annabelle Priestley e Lorenzo Canova.
Nei giorni scorsi si è svolta una riunione operativa presso il museo per definire aspetti tecnico/organizzativi e comunicativi della mostra che potrà essere visitata dal 21 dicembre 2019 al 22 febbraio 2020.
La personale di Musti  è promossa dall’assessorato comunale  alla Cultura guidato da Daniele Vella  e vede tornare nella sua città d’origine un artista che ha esposto, negli ultimi anni, in diverse città di Italia e all’estero.  “Twist” è il titolo della mostra, intreccio di culture che attraversano il mediterraneo.
La mostra è curata dallo storico dell’arte il professore Lorenzo Canova (curatore e consigliere della Fondazione Isa e Giorgio De Chirico) che sarà presente all’inaugurazione che si terrà il 21 dicembre 2019 e da Annabelle Priestley, curatorial assistant presso il Princeton Art Museum (USA / New Jersey).
“Siamo felicissimi che Arrigo abbia scelto di presentare a Bagheria, la sua città natale, questa sua personale prima che negli Stati Uniti dove volerà dopo il periodo bagherese – dice l’assessore Vella- Musti un artista di grande talento che ci ha regalato visibilità in diverse parti del globo grazie alla sua opera, senza mai dimenticare le sue origini. Sarà una mostra che darà nuova luce ad un Museo che va sempre promosso per la sua straordinaria ricchezza”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.