f Eletto il nuovo direttivo di Legambiente di Bagheria e dintorni | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Eletto il nuovo direttivo di Legambiente di Bagheria e dintorni

martedì 12 Novembre 2019, 14:40   Attualità  

Letture: 4.446

Si è svolta,  domenica 10 novembre, a villa Cattolica, organizzata da  Legambiente – Bagheria e patrocinata dal Comune di Bagheria, la manifestazione “ Puliamo il Mondo 2019” in occasione del 2° Congresso del Circolo Legambiente Bagheria e dintorni aperto ai cittadini per presentare le attività dell’associazione che da anni si dedicato all’ambiente. La manifestazione ha messo in piedi anche una pulizia simbolica e la piantumazione di piante ornamentali  a villa Cattolica.
«Abbiamo patrocinato con molto favore l’iniziativa “Puliamo il mondo” -ha detto vicesindaco di Bagheria, Daniele Vella- Curare gli spazi pubblici, gli spazi culturali, i giardini è un dovere dell’amministrazione, ma è un dovere per tutti, cittadini ed associazione. Con Legambiente abbiamo, da tempo, iniziato un lavoro in sinergia che auspico possa andare avanti”.
”Puliamo il Mondo” è  una delle maggiori campagne di volontariato ambientale globale – spiega il presidente cittadino Luigi Tanghetti – «con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del nostro pianeta”.
“Ringraziamo l’assessore all’ambiente Daniele Vella per essersi prodigato ed il suo si è rivelato fondamentale supporto,  il personale presente per la disponibilità dimostrata e tutti i soci presenti, quelli che impossibilitati non hanno potuto fisicamente esserci e la rappresentante del NOGRA che ci ha fornito un valido aiuto, dimostrando che se si vuole si può fare rete anche a Bagheria” conclude il presidente.
Si è svolto anche il 2°  Congresso del Circolo “Verso il Tempo del Coraggio” ed a chiusura di si sono tenute le elezione del nuovo consiglio direttivo composta da Luigi Tanghetti (presidente), Mariù Zaso (vicepresidente), Mary Lo Coco (segretario), Domenico Schillaci (Delegato presso Legambiente Sicilia) ed Enza Coffaro (Tesoriere /Revisore dei conti).

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.