f Ficarazzi. Sciopero dei lavoratori comunali senza stipendio da tre mesi | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Ficarazzi. Sciopero dei lavoratori comunali senza stipendio da tre mesi

giovedì 28 Novembre 2019, 10:29   Attualità  

Letture: 12.078

I settanta dipendenti del Comune di Ficarazzi da oggi sono in sciopero, perchè senza stipendio da tre mesi.
Hanno sfidato la pioggia e sono scesi in strada per fare sentire la loro voce.A proclamare lo stato di agitazione è il sindacato Csa-Cisal.
“La situazione – ha detto nei giorni scorsi il sindacalista Gianluca Cannella- è emblematica delle difficoltà che oggi vivono gli enti locali siciliani e italiani, quasi tutti al collasso: è urgente che a livello regionale e nazionale si intervenga. Circa un quarto dei comuni siciliani è a rischio. Quello di Ficarazzi, per esempio, non ha pagato i salari di settembre e ottobre e non riuscirà a erogare nemmeno quelli di novembre, per non parlare delle difficoltà ad approvare i bilanci 2018 e 2019. I lavoratori sono stanchi – conclude – e come sindacato non possiamo fare altro che passare ai fatti”. 
“Viviamo una situazione generale preoccupante – dice Nicola Scaglione, commissario Cisal Sicilia – con effetti devastanti per i lavoratori e i servizi resi alla collettività. Siamo in piena emergenza funzionale, per questo è necessario un intervento immediato a livello sia regionale che nazionale”.

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.