f A Palermo la mostra fotografica di Daniele Rizzo e Antonio Saporito Renier | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

A Palermo la mostra fotografica di Daniele Rizzo e Antonio Saporito Renier

sabato 7 Dicembre 2019, 08:57   Cultura  

Letture: 8.550

di Martino Grasso

E’ stata inaugurata ieri, negli affascinanti locali dell’archivio storico di Palermo, la bella mostra fotografica del giovane bagherese Daniele Rizzo e del veterano Antonio Saporito Renier.

La mostra dal titolo ”Periferie” raccoglie una cinquantina di foto di ottima fattura, che raccontano un’umanità spesso ai margini della società.
E il tema della mostra è una metafora del vivere umano, in cui l’occhio attento dei due fotografi, punta l’attenzione sugli ultimi e sugli emarginati, coloro che vivono nelle periferie, non soltanto dal punto di vista geografico.
Le foto rigorosamente in bianco e nero sono dunque un pugno allo stomaco per lo spettatore attento.
E se Antonio Saporito Renier è un artista navigato con alle spalle numerose mostre, sorprende la maturità artistica dimostrata dal giovane bagherese Daniele Rizzo alla sua prima vera mostra fotografica.
Rizzo fotografa a buoni livelli da appena tre anni, durante i quali ha maturato una sensibilità rara da vedere anche in fotografi più affermati.
Daniele Rizzo fa parte del gruppo di fotografi bagheresi “Scattando Baaria” composto da decine di studenti, professionisti, impiegati, disoccupati, con l’obiettivo in comune della fotografia.
La mostra potrà essere ammirata ogni giorno, dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì, il mercoledì anche dalle 15,30 alle 17,30, fino al 6 gennaio 2020, presso i locali dell’archivio storico in via Maqueda a Palermo.  

foto Francesco Terranova

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.