f Bagheria. Ha ripreso il servizio igienico personale per alunni disabili | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Ha ripreso il servizio igienico personale per alunni disabili

mercoledì 8 Gennaio 2020, 10:49   Attualità  

Letture: 5.256

L’amministrazione comunale chiarisce che già da oggi il servizio igienico personale e di trasporto per alunni disabili per tutte le scuole comunali è partito come da programma.

L’unica temporanea sospensione è relativa al servizio di assistenza specialistica per le scuole dell’infanzia, primaria e della secondaria di primo grado, che comunque verrà ripristinato a brevissimo fa sapere l’assessore alle Politiche Sociali Emanuele Tornatore.  «È volontà dell’amministrazione guidata da Filippo Maria Tripoli risolvere al più presto il problema ed è per questo che incontreremo oggi  le cooperative che gestiscono il servizio: per informarle sull’iter. Abbiamo trovato la copertura finanziaria.

«Per i mesi di maggio e giugno» – spiega l’assessore al ramo – «abbiamo ereditato un debito fuori bilancio e gli operatori del servizio hanno continuato a lavorare senza la necessaria copertura finanziaria; Ecco perché i ritardi nei pagamenti. La sospensione del servizio di assistenza specialistica, e solo di questa,  è temporanea, il bilancio non è stato ancora approvato pertanto occorre fare l’ennesima variazioni di bilancio per trovare la copertura finanziaria del servizio che verrà ripristinato in tempi ristrettissimi» –promette l’assessore –  La sospensione temporanea  è stata necessaria proprio per effettuare i procedimenti e garantire sia il diritto al servizio che gli stipendi».

Già per quanto riguardava gli stipendi del periodo ottobre-dicembre 2019 l’amministrazione Tripoli  ha predisposto una variazione di bilancio; la copertura finanziaria c’era ed ora si tratta di attendere i tempi della cronologia dei pagamenti per pagare gli operatori per quel periodo. «Faremo di tutto per accelerare i pagamenti nei limiti di legge e di ordine di arrivo delle fatture» conclude Tornatore.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.