f Bagheria. Maria Puleo presidente della 2° sezione dell'associazione genitori | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Maria Puleo presidente della 2° sezione dell’associazione genitori

venerdì 17 Gennaio 2020, 15:29   Attualità  

Letture: 17.982

Si è costituita a Bagheria, la seconda sezione dell’Associazione Genitori con la denomizione A.Ge. D 39 – Bagheria che va a rafforzare l’azione dell Associazione Italiana Genitori già presente a Bagheria con la prima sezione costituita nel 2014.La nuova sezione assume una connotazione comprensoriale territoriale più ampia, relativa ai comuni facenti parte del Distretto socio-sanitario 39 (Bagheria, Altavilla Milicia, Casteldaccia, Santa Flavia, Ficarazzi).
I soci fondatori sono un gruppo di professionisti che mettendo insieme le loro competenze, intendono attuare politiche legate ad una genitorialità attiva e responsabile. Presidente della nuova sezione Age è Maria Puleo, psicologa, profonda conoscitrice delle tematiche del terzo settore, mentre a svolgere il ruolo di Vice Presidente sarà svolto da Emanuela Di Fatta assistente sociale con esperienza pluriennale nel settore e il ruolo di Segretario sarà svolto da Angela Pergolizzi, operatore sociale con esperienza decennale nel settore.
Le associazioni A.Ge. (federazione di circa 200 associazioni locali di genitori, rappresentative di tutte le regioni italiane) raccolgono gruppi di genitori che, ispirandosi ai valori della Costituzione Italiana, delle Dichiarazioni dei Diritti dell’Uomo e del Fanciullo e dell’etica cristiana, intendono partecipare alla vita sociale per fare della famiglia un soggetto politico. L’ A.Ge. opera prevalentemente nella formazione dei genitori, negli organismi di partecipazione scolastica, nelle politiche della famiglia, dei media.
Le due sezioni operanti nel territorio collaboreranno in sinergia, con il supporto del presidente regionale, il dr. Sebastiano Maggio, in un rapporto di collaborazione con le istituzioni scolastiche, con l’obiettivo di rappresentare un punto di riferimento per il mondo genitoriale della Città e del Comprensorio, soprattutto per quei genitori disponibili e convinti che insieme si può fare molto. La prima attività di volontariato approntata dall’ A.Ge. D39- Bagheria è uno “Sportello di supporto ai genitori per la compilazione online delle domande d’iscrizione dei figli per l’anno scolastico 2020/21” presso l’Istituto Comprensivo Statate I.Buttitta, concordato con il Dirigente Scolastico Giuseppe Carlino e già attivato. Lo sportello sarà attivo dal 7 al 31 gennaio, il mercoledì dalle 15 alle 18 e il giovedì e venerdì dalle 10 alle 13 presso il plesso della scuola.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.