f Bagheria. Oggi san Giuseppe, festa del patrono. Le iniziative promosse | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Oggi san Giuseppe, festa del patrono. Le iniziative promosse

giovedì 19 Marzo 2020, 09:39   Attualità  

Letture: 7.785

La parrocchia della chiesa Madre, la  confraternita di San Giuseppe e l’Agesci con una nota rivolta alla cittadinanza annunciano alcune iniziative per la giornata di oggi, san Giuseppe.
 La pubblichiamo per intero.

“Cari bagheresi,
il 19 marzo di quest’anno, giorno in cui ricorre la Solennità del nostro Patrono San Giuseppe , diversamente dagli anni precedenti, non sarà possibile festeggiare come da tradizione.
Il motivo di tale decisione è ben chiaro a tutti noi ed è nostro dovere rispettarlo con la consapevolezza che “sacrificarsi oggi potrà farci riabbracciare ancora più forte domani”.
Per poter rafforzare il senso di comunità nel giorno di tale ricorrenza ed unirci nella gioia della preghiera.
Vi chiediamo di partecipare all’iniziativa promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana, esponendo dalle vostre finestre un lenzuolo bianco , ma in particolare noi scouts, insieme al Parroco Don Giovanni La Mendola e la Confraternita del Patriarca San Giuseppe, vi invitiamo nel decorare i vostri balconi, anche con tovaglie bianche come da tradizione e festoni rossi e verdi e infine di condividere la foto sui vostri profili social con
#sangiuseppeacasanostra
In questo modo, seppur lontani fisicamente, ci sentiremo uniti nella nostra Fede, rivolgendo la nostra preghiera a San Giuseppe.
Inoltre il 19 marzo alle 20:30 verrà trasmesso in diretta dalla Parrocchia Natività della B.V. Maria (chiesa Madre di Bagheria) sul canale “Teleone”, la recita del Santo Rosario “Misteri della Luce”, a seguire la celebrazione della Santa Messa.
Vi ringraziamo e vi invitiamo a trasmettere il più possibile questo messaggio.
Cogliamo l’occasione per augurarvi una Buona Festa di San Giuseppe.
Viva San Giuseppe
Viva Bagheria”
 
 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.