f Bagheria. "Radici Future": "controllare che non vengano aumentati i prezzi degli alimentari" | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. “Radici Future”: “controllare che non vengano aumentati i prezzi degli alimentari”

giovedì 26 Marzo 2020, 21:18   Attualità  

Letture: 7.443

I consiglieri comunali del gruppo consiliare “Radici Future” chiedono maggiori controlli sulle attività commerciali affinchè controllino le attività che senza motivo avrebbero aumentato i prezzi dei prodotti alimentali.La nota è stata sottoscritta da Michele Sciortino, Fabrizio Parisi, Giuseppe Tripoli e Biagio D’Agati.
Nella nota sottolineano di avere ricevuto segnalazioni da parte di alcuni cittadini se hanno “riscontrato aumenti ingiustificati dei pressi dei beni di prima necessità, con particolare riferimento  ai prodotti alimentari di origine animale ed al comparto dell’ortofrutta”.
I consiglieri comunali sottolineano inoltre che “vi è il rischio concreto da parte dei commercianti al dettaglio di mettere in atto modalità di vendita con aumenti dei prezzi che danneggiano e penalizzano la moltitudine dei cittadini che ogni giorno acquistano beni di prima necessità”.
Infine si chiede di fare rispettare le informazioni obbligatorie, fissate per legge, di indicare il prezzo di vendita, il prezzo per unità di misura dei prodotti in modo univoco e leggibile.  

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.