Scrittori, poeti e pittori, si sono dati appuntamento ieri pomeriggio, nella villa Coglitore-Galioto, per rendere omaggio a Paola Gerardina Grisanti, poetessa, scrittrice, con l’hobby della fotografia.
L’evento “Un pomeriggio con …. Paola Galioto Grisanti e la sua Poetica da “Ciminieri” a “Il Sogno di un Gabbiano” un percorso lungo 25 anni ha visto protagonisti alcuni artisti “amici del Cenacolo” che hanno esposto i loro manufatti nel cortile della villa: Pietro Costa, Pina Castronovo, Concetta Ducato, Giusy Freres, Giovanni Frattini, Paola Galioto Grisanti, Silvana Lanza, Rossella Marino, Tommaso Provenzano, Vincenzo Raspante, Gianluca Rizzo, Giuseppe Rizzo e Giovanni Varisco.
Nel corso della manifestazione, coordinata da Mariano Lanza, sono state lette alcune poesie di Paola Grisanti Galioto scritte nel corso di 25 anni, da Marisa Palermo, con un sottofondo musicale curato da Leonardo Bartolone.
Ha preso parte all’evento anche Maurizio Lo Galbo, in rappresentanza della Città Metropolitana.







