La giunta comunale ha approvato una delibera, con la quale candida Bagheria come paese accogliente di persone e bambini provenienti da Gaza, nell’ambito dei Corridoi Umanitari promossi dalla Comunità di Sant’Egidio di intesa con gli altri enti e il Governo Italiano.
“Siamo pronti ad accogliere persone fragili provenienti da Gaza -dice il sindaco Filippo Tripoli- Per essere chiari: Hamas è un’organizzazione terroristica, Il Governo Israeliano ha commesso un genocidio. Tutto ciò non ci deve portare in alcun modo ad odiare il popolo Israeliano, non dobbiamo né possiamo dividerci sulla tutela dei diritti umani, purtroppo in giro anche in Italia si comincia a vedere parecchio fanatismo sia dall’una che dall’altra parte ed alcune proposte politiche sembrano fatte più per dividere che unire.
Ps: sempre nella delibera, accogliendo la proposta della Professoressa Giusi Provino, diamo mandato agli uffici per predisporre tutti gli atti necessari per la concessione della cittadinanza onoraria alle bambine e ai bambini di Gaza come presa di coscienza collettiva e impegno per costruire la pace.”







