°
___
______
  • Minima ___°
  • Massima ___°
___
______
Giugno 9th 2026, martedì
°
   ___
  • TEMPERATURA
    ° | °
  • UMIDITÀ
    %
  • VENTO
    m/s
  • NUVOLOSITÀ
    %
  • ALBA
  • TRAMONTO
  • MER 10
    ° | °
    Nuvolosità
    %
    Umidità
    %
  • GIO 11
    ° | °
    Nuvolosità
    %
    Umidità
    %
  • VEN 12
    ° | °
    Nuvolosità
    %
    Umidità
    %
  • SAB 13
    ° | °
    Nuvolosità
    %
    Umidità
    %

martedì 9 Giugno 2026

martedì 9 Giugno 2026

Santa Flavia. Nuove pagine Instagram e Facebook per la promozione turistica

Facebook
X
WhatsApp
Email
ced aeff b aefde
4 minuti

Il Comune di Santa Flavia annuncia il lancio ufficiale delle nuove pagine Instagram e Facebook “SantaFlaviaTourism”, un nuovo strumento dedicato alla promozione turistica e alla valorizzazione del territorio.
Il progetto nasce con l’obiettivo di raccontare Santa Flavia attraverso immagini, video, eventi, tradizioni, itinerari ed esperienze capaci di mettere in luce il patrimonio paesaggistico, culturale e marinaro della nostra comunità, promuovendo luoghi simbolo come Porticello, Sant’Elia e Capo Zafferano.

Particolare attenzione sarà dedicata anche alle tradizioni popolari, alle feste patronali e agli eventi identitari del territorio, con l’obiettivo di promuovere Santa Flavia durante tutto l’anno e contribuire alla destagionalizzazione del turismo, valorizzando non soltanto il mare e le bellezze naturali, ma anche la storia, la cultura, le eccellenze gastronomiche e l’identità autentica della nostra comunità.
L’iniziativa si inserisce in un percorso di valorizzazione avviato negli anni dal Sindaco Giuseppe D’Agostino e dall’Amministrazione Comunale, con la collaborazione dell’Assessore al Turismo Milena Venturi e del Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Troia, con l’obiettivo di costruire una comunicazione turistica moderna, coordinata e riconoscibile, capace di rafforzare l’immagine di Santa Flavia e renderla sempre più attrattiva sotto il profilo turistico e culturale.

Il progetto punta inoltre a sostenere concretamente l’economia locale e tutte le attività legate all’accoglienza, alla ristorazione, al commercio e ai servizi turistici — hotel, case vacanze, B&B, ristoranti e imprese del territorio — creando una rete di promozione condivisa capace di mettere in connessione cittadini, operatori e visitatori.
Attraverso contenuti multimediali, racconti del territorio, percorsi esperienziali e promozione degli eventi locali, “SantaFlaviaTourism” vuole diventare una vera e propria vetrina digitale del territorio, in grado di trasmettere l’identità autentica di Santa Flavia e di intercettare nuovi flussi turistici, anche internazionali.

Il percorso sarà completato con il lancio del portale turistico “SantaFlaviaTourism”, una piattaforma moderna e accessibile che raccoglierà informazioni utili, eventi, itinerari, contenuti multimediali e servizi dedicati ai visitatori. È stata inoltre affidata la realizzazione di un nuovo logo turistico che accompagnerà la comunicazione e le iniziative dedicate alla promozione del territorio.

“Crediamo fortemente che il turismo possa rappresentare un motore di crescita per Santa Flavia. Raccontare il nostro territorio in maniera coordinata e moderna significa creare nuove opportunità per le attività locali e valorizzare la nostra identità”, dichiara il Sindaco Giuseppe D’Agostino.

“Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo progetto e i tanti cittadini che, con entusiasmo e disponibilità, hanno scelto di condividere fotografie e video del nostro territorio”, afferma l’Assessore al Turismo Milena Venturi.

“SantaFlaviaTourism vuole diventare uno strumento concreto per rafforzare l’immagine del nostro territorio e sostenere il comparto turistico e commerciale locale -sottolinea il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Troia- Un ringraziamento particolare va alla Dottoressa Laura Lo Presti e ai collaboratori dell’Ufficio Turistico Comunale per il lavoro svolto, oltre che al webmaster Arch. Floriana Pintacuda per la realizzazione e lo sviluppo della comunicazione digitale del progetto e ai grafici dello studio Maze per il design del logo turistico.”

https://www.facebook.com/santaflaviatourism?mibextid=wwXIfr&rdid=sRs4MTFYG1ENX6Da&share_url=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fshare%2F1EQbKB8UeS%2F%3Fmibextid%3DwwXIfr#

°
___
______
  • Minima ___°
  • Massima ___°
___
______
Giugno 9th 2026, martedì
°
   ___
  • TEMPERATURA
    ° | °
  • UMIDITÀ
    %
  • VENTO
    m/s
  • NUVOLOSITÀ
    %
  • ALBA
  • TRAMONTO
  • MER 10
    ° | °
    Nuvolosità
    %
    Umidità
    %
  • GIO 11
    ° | °
    Nuvolosità
    %
    Umidità
    %
  • VEN 12
    ° | °
    Nuvolosità
    %
    Umidità
    %
  • SAB 13
    ° | °
    Nuvolosità
    %
    Umidità
    %