Il liceo ginnasio di Stato di Bagheria “Francesco Scaduto” si è classificato al secondo posto del concorso organizzato dalla Prefettura di Palermo “Libertà di stampa e cultura della legalità”.
Gli studenti hanno realizzato un cortrometraggio, molto apprezzato.
“I nostri ragazzi -dice la dirigente Carmen Tripoli– nel giorno della Festa della Repubblica, verranno ufficialmente premiati. Grazie alle professoresse Francesca Salvia e Loredana Bonanno, per il lavoro svolto e il cortometraggio realizzato assieme agli studenti e grazie a Marina Mancini, assegnata da Assostampa quale tutor del progetto.”
“Sono davvero felicissima -dichiara Marina Mancini– di questo risultato e ringrazio la dirigente, le professoresse Francesca Salvia e Loredana Bonanno, e naturalmente Assostampa per avermi coinvolta in questo progetto. Ma il ringraziamento più grande va agli studenti del Liceo “Francesco Scaduto”. Il loro impegno, la loro passione e la loro dedizione nella realizzazione del cortometraggio sono stati esemplari. Hanno dimostrato una maturità e una sensibilità incredibili nel trattare temi così importanti come la legalità e la corretta informazione. Vedere i ragazzi così coinvolti nella diffusione di questi valori è la ricompensa più grande. Complimenti a tutti per questo meritato riconoscimento.”