Si svolgeranno domani, lunedì, i funerali della piccola Andreea Romanasu, morta in un incidente stradale sabato scorso, nei pressi del Forum a Palermo, mentre si trovava a bordo di una 500, con amici.
La cerimonia funebre si svolgerà sul sagrato del Santuario alle 13,30 circa, secondo il rito ortodosso. Nel rispetto della normativa di contrasto al Covid-19 non sarà consentito alcun corteo funebre, né in direzione del Santuario; né verso il Cimitero. Anche l’accesso alla piazza sarà consentito a un limitato numero di persone. La cerimonia sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Altavilla.
“Esorto tutti a onorare la memoria della piccola Andrea -dice il sindaco Pino Virga– tragicamente strappata alla vita, adottando comportamenti prudenti e rispettosi della vita stessa. Esorto tutti, pertanto, a partecipare alle esequie con il cuore, restando nelle proprie abitazioni. Assicuro che, terminata l’emergenza sanitaria, daremo spazio a momenti di partecipazione collettiva al dolore per Andrea, e per le tante persone scomparse in questo drammatico periodo d’emergenza.”