L’amministrazione comunale continua il rilancio della borgata marinara di Aspra in vista dell’arrivo ormai imminente della stagione estiva.
Dopo la nascita di una “kiss zone” e la realizzazione di un video promozionale su iniziativa dell’assessorato ai servizi e politiche di promozione della frazione di Aspra, l’amministrazione comunale di Bagheria ha emanato un avviso pubblico per ricercare interessati alla gestione di un’area di posteggio stagionale.
«Sono numerosi gli autoveicoli che causano ingorghi al traffico, soprattutto nel periodo estivo, proprio a causa dei pochi posteggi presenti nel borgo marinaro. Ciò rappresenta un deterrente per lo sviluppo del turismo locale che va invece promosso ed incentivato anche attraverso il miglioramento di servizi e delle infrastrutture – precisa l’assessore Andrea Sciortino – Per questo motivo abbiamo emanato un atto di indirizzo, a firma dell’assessorato alla gestione del borgo marinaro di Aspra e del sindaco Filippo Maria Tripoli con cui è stata individuata un’area da destinare a parcheggio temporaneo».
L’area di interesse per questa iniziativa stagionale si trova in prossimità della statua di Padre Pio ad Aspra,
ubicata nella parte iniziale di via Concordia Mediterranea, e verrà affidata in gestione agli operatori economici, quindi ditte individuali o raggruppamenti temporanei d’impresa, artigiani, società, cooperative, consorzi regolarmente iscritti alla camera di commercio. Gli operatori interessati a gestire l’area potranno presentare domanda entro 15 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione dell’avviso all’albo pretorio on line, avvenuta il giorno 5 aprile scorso, inviando la propria proposta progettuale all’indirizzo mail serviziarete@comunebagheria.telecompost.it. Le condizioni di partecipazione e la documentazione da allegare sono indicate nell’avviso pubblico, scaricabile dall’albo pretorio on line del sito del comune di Bagheria.