Domenica 1 giugno dalle ore 18:00, presso il Mercato Ittico della frazione marinara di Aspra, il Clan Pino Morreale e il Fuoco Maverick del gruppo scout AGESCI Bagheria 1 organizzerà il momento conclusivo del capitolo svolto quest’anno sul tema del contrasto all’uso di sostanze stupefacenti.
Il titolo dell’evento “Non farti, Fatti valere”, inizia da un’analisi svolta sul territorio e delle difficoltà che ad oggi colpiscono i giovani.
La Tavola Rotonda, spiegano i ragazzi, sarà un momento arricchente di confronto per “rivelare” i dati raccolti e per discuterne in maniera specifica e dettagliata, ed è stata pensata per sensibilizzare tutti i cittadini, dai più grandi ai più piccoli, sul tema delle droghe e delle conseguenze che scaturiscono da un loro uso, che da tempo ormai distrugge le vite di moltissimi giovani e non. Vi sarà una testimonianza importante nonché la presenza delle istituzioni, in particolare di Biagio Sciortino, Assessore del Comune di Bagheria con delega al contrasto alla mafia e alle dipendenze patologiche e fragilità e il Consigliere Domenico Barone, con delega al controllo e alla sicurezza del territorio. Inoltre ci sarà l’intervento la Dott.ssa Loredana Maria Tomasello, medico oncologo presso l’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo.
Per questo motivo i ragazzi scout del Bagheria 1 invitano tutti i cittadini e le associazioni a partecipare all’evento.