Con una siringa in mano, due giovani a volto scoperto, hanno derubato un uomo di 30 anni, mentre stava rientrando a casa.
E’ successo nella notte fra venerdì e sabato, intorno all’1,00, in via Marco Polo, nella frazione marinara di Aspra.
L’uomo, M.A. stava camminando a piedi, quando, a pochi metri dalla sua abitazione, ha visto sbucare dal nulla due giovani, dell’apparente età fra i 25 e i 30 anni. Avevano il volto scoperto, di corporatura normale e indossavano delle felpe.
I due hanno bloccato la strada alla vittima e ad un certo punto uno di loro, ha tirato fuori una siringa. Minacciando M.A. e facendogli credere che poteva essere infettata, lo hanno intimato a consegnare loro tutto quello che aveva.
L’uomo senza esitare, ha tirato fuori dalle tasche il cellulare, il bracciale d’oro e i pochi euro che aveva nel portafogli.
Non contenti, i due malviventi, lo hanno costretto anche a sfilarsi la fede d’oro.
Dopo averlo derubato, hanno fatto perdere le tracce a bordo di una Fiat Punto di colore bordeaux.
L’uomo non ha potuto fare altro che presentare la denuncia al Commissariato di polizia di Bagheria di via La Masa.
L’episodio è solo l’ultimo di una lunga scia che ha visto protagoniste le attività commerciali, le abitazioni e le strade di Bagheria e della frazione marinara di Aspra negli ultimi mesi.
L’ultimo fatto criminoso, si è registrato sabato scorso in via Dietro Certosa a Bagheria, dove 3 malviventi hanno fatto irruzione in un supermercato, ferendo con il calcio di pistola il proprietario ed esplodendo un colpo in aria.