In vista dell’entrata in vigore della zona a traffico limitato ad Aspra, si possono presentare le domande per ottenere i pass per i residenti.
Le domande possono essere presentate on line per ottenere il contrassegno di circolazione per i residenti in ZTL.
Occorre allegare copia di documento di identità valido e la carta di circolazione del veicolo per il quale si richiede il pass.
Il pass potrà essere richiesto per soli 2 veicoli a cittadino residente di Aspra.
Qualora non si possegga una connessione o non si sia in grado di compilare il form, è disponibile anche un modello cartaceo, scaricabile dal sito web del Comune, che potrà essere consegnato, sempre correlato dai documenti richiesti, presso gli uffici comunali della sede municipale dell’ex circoscrizione di Aspra, in piazza monsignor Cipolla dalle ore 9,00 alle ore 12,30 dal lunedì al giovedì e mercoledì dalle ore 15,00 alle 18,00.
Le strade che rientrano in ZTL sono: via Marco Polo, via Caboto, via Magellano, via Scordato, via Don Bosco, via San Diego Di California, via Venezia, via Geneva, via Milwaukee, via Botta, via Rizzo, piazza Cristofolo Colombo, piazza Trieste, vicolo Montagna, vicolo Scorsone, via Fiume d’Italia, via Francesco Tempra, via Zara, Piazza Monsignor Cipolla, via Messina, via Pisa, via Gaeta, vicolo Macchiarella, via Filippo Aiello, via D’annunzio, via/piazza Verdone, via Mario Francese, via Siracusa
via Tevere da angolo via Doria, via Solunto, via Bartolomeo Diaz e villaggio Pescatore.
Nel modulo sia on line che cartaceo i residenti di Aspra dovranno indicare le targhe dei veicoli per i quali è richiesto il pass, sottoscrivere la liberatoria per la privacy. Si ricorda che le dichiarazioni mendaci sono punibili ai sensi della legge.
Il transito nelle zone della ZTL sarà consentito esclusivamente nel rispetto dei sensi di marcia stabiliti nella viabilità interna al perimetro della ZTL.