“Con rammarico siamo venuti a conoscenza che ieri pomeriggio si è svolta una riunione tra commercianti della Frazione e amministrazione comunale all’interno di un locale privato con la presenza del Sindaco per discutere di alcune iniziative da intraprendere nel periodo estivo nella nostra frazione. Prendiamo le distanze da tale comportamento, rimanendo increduli e attoniti circa la mancanza di interlocuzione e dialogo con il Consiglio Circoscrizionale da parte dell’Amministrazione Comunale e in questo caso anche da parte dei commercianti.”
A sostenerlo è il presidente del consiglio circoscrizionale di Aspra Andrea Sciortino con una nota diffusa nelle scorse ore, a nome della circoscrizione, con cui critica l’atteggiamento del primo cittadino.
“L’ennesima mancata considerazione nei nostri confronti, per questioni importanti che rientrano nelle competenze territoriali del consiglio circoscrizionale e per le quali l’Amministrazione dovrebbe quantomeno rendere partecipe l’organo istituzionale della Frazione, negano il confronto ignorando le problematiche gravi della Frazione.
Aspra ha un organo politico denominato “Circoscrizione” e tale organo è stato eletto democraticamente dal popolo e ha una sede di riferimento, presso la quale riteniamo debbano essere discusse in modo collegiale le problematiche e le iniziative a carattere pubblico che interessano la frazione. Per tale motivo non condividiamo ne i modi ne il luogo in cui si è svolto incontro. Ricordando le scelte fallimentari fatte da questa amministrazione che su Aspra ha solo ed esclusivamente portato caos e dimostrato scarso interesse auspichiamo che almeno oggi il Sindaco, recandosi ad Aspra abbia notato la spazzatura presente sul piano stenditore e sulle spiagge ridotte a discariche. Ricordiamo che Aspra è di tutti, ma soprattutto degli asprensi e non solo di alcuni discepoli che credono di poter decidere le sorti di un’intera comunità.”