E’ stato creato nei giorni scorsi un enorme albero di Natale realizzato con centinaia di bottiglie di plastica.
L’albero campeggia davanti a villa Butera, sede del Comune.
“Grazie al lavoro straordinario di alcuni nostri attivisti -si legge on una nota- , capitanati da Raimondo Giammanco e Marco Lanzafame, oggi potrete finalmente ammirare l’opera maestosa davanti Palazzo Butera.
Hanno collaborato alla realizzazione, con il loro lavoro, anche Emanuele Puleo e Francesco Sparacino,Salvatore Buttitta, che ha fornito il materiale in legno e la sua opera,Gregorio Raccuglia che ha messo a disposizione i fari e la Ditta Scozzari le luci della punta.
Ovviamente un caloroso ringraziamento va anche a tutti quei cittadini che, credendo in questo progetto, hanno diligentemente separato le bottiglie dai rifiuti per portarle al punto di raccolta.
Negli ultimi anni il Natale è diventato sempre più austero, a causa della difficile situazione economica italiana, ma il Movimento 5 Stelle di Bagheria teneva particolarmente a regalare ai suoi concittadini un angolo di luce e calore natalizio. Tutto questo si è coniugato all’attenzione per l’ambiente che fin dai suoi esordi contraddistingue il movimento. Regaliamo quindi con tutto il cuore quest’opera alla città augurandole un Natale sereno e un felice anno nuovo.”