di Martino Grasso
Un agente della polizia di Bagheria è finito in ospedale con la frattura di una spalla e del setto nasale, dopo essere caduto mentre stava inseguendo due ladri di computer.
B.R. di 40 anni, questa mattina è stato sottoposto ad un’operazione alla spalla e nei prossimi giorni anche al setto nasale. Ha riportato anche alcune ferite alla testa.
I fatti si sono verificati ieri sera, intorno alle 22,45.
La volante è stata allertata dalla centrale dove era arrivata una telefonata anonima che segnalava la presenza di due persone sospette in piazza Indipendenza, nei locali del Comune.
I due agenti giunti sul posto hanno notato due giovani che stavano uscendo dal retro del palazzo, con due computer in mano. Ne è nato un inseguimento. I due hanno cercato di dirigersi verso la via XX Settembre, e dopo avere imboccato la via Militello, uno dei due agenti, a causa del terreno viscido per la pioggia, è scivolato, battendo violentemente la testa sullo spigolo del marciapiede.
il collega ha interrotto l’inseguimento per prestargli soccorso.
L’agente caduto è rimasto riverso a terra in una pozza di sangue.
Sul posto è giunta l’ambulanza che ha condotto l’uomo all’Ospedale Civico.
La polizia ha rinvenuto 2 computer sopra un corpo basso attiguo al Comune e altri 3 computer seminascosti a terra, oltre a monitor e tastiere.
La refurtiva è stata riconsegnata agli uffici dei lavori pubblici, da dove era stata rubata.
Resta comunque l’inquietudine per questi episodi. Quello di ieri notte è il sesto furto messo a segno ai danni degli uffici comuni.
In passato sono stati rubati computer dall’ufficio tecnico, il settore urbanistica, servizi sociali e ragioneria.