Aggredito e picchiato padre Filippo Custode, parroco della chiesa San Sepolcro di Bagheria.
I fatti si sono verificati nei giorni scorsi, ma la notizia è trapelata nelle scorse ore. Il parroco sarebbe stato preso a pugni e scaraventato a terra da un gruppo di scalmanati che pretendevano dei soldi ed altri beni di prima necessità. L’episodio si sarebbe verificato giovedì mattina, mentre i volontari della Caritas erano intenti nel servizio giornaliero di distribuzione di alimenti per i più poveri.
I volontari donano ai bisognosi gli alimenti che vengono donati dai bar di Bagheria e dintorni.
Il gruppo di aggressori composto da tre persone, sarebbe entrati all’interno dei locali di via Monsignor Domenico Buttitta, pretendendo soldi e viveri. Pare che in passato avevano ottenuto aiuto e assistenza.
Appena dentro il locale avrebbero iniziato ad inveire contro i volontari. Sarebbe intervenuto il parroco che stava confessando alcuni fedeli.
Il sacerdote avrebbe cercato di spiegare che gli aiuti vengono assicurati a tutti i bisognosi e non sempre alle stesse persone.
A questo punto i tre si sarebbero scagliati contro il parroco riportando qualche leggera contusione.
Un episodio simile era accaduto qualche giorno prima a Ficarazzi, dove padre Claudio, di Bagheria, era stato aggredito verbalmente e fisicamente da una persona con disturbi psichici. L’uomo gli ha dato due manate al volto e schiacciato gli occhiali.
Il parroco ha chiesto l’intervento dei carabinieri locali.