Si avvierà a Bagheria la campagna di sensibilizzazione sul tema delle problematiche uro-andrologiche. Un progetto che prevede anche screening gratuiti da effettuare nel polo socio-sanitario di prossimità “San Vincenzo de Paoli” che ha sede a villa Butera, al fianco del teatro.
L’iniziativa verrà presentata nel corso di un incontro con Marco Serrao, urologo e andrologo, presidente della fondazione “Totò Morgana”, da sempre impegnata nella sensibilizzazione, prevenzione e supporto alle fasce socialmente ed economicamente più svantaggiate della popolazione. La fondazione si occupa di organizzare seminari informativi e visite gratuite, come previsto anche a Bagheria.
L’incontro “La visita uro-andrologica, l’importanza della prevenzione” si terrà a villa Butera giovedì 26 ottobre a partire dalle ore 16:30. Il seminario è organizzato in collaborazione con l’associazione “Medici bagheresi”, con il Polo Socio Sanitario di prossimità “San Vincenzo De Paoli”, e gli assessorati alle politiche sociali guidato da Francesco Gurrado e alla comunicazione diretto da Giusy Chiello.
All’incontro, saranno presenti per i consueti saluti istituzionali il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli e la consigliera comunale Antonella Insinga.