di Martino Grasso
Degenera la situazione al Coinres, il consorzio per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Le ultime notizie del rischio di licenziamento di 180 dipendenti stanno provocando effetti molto negativi.
Domenica notte, intorno alle 3,00, in via Libertà, a Bagheria, è scoppiata una rissa che secondo una prima ricostruzione ha coinvolto almeno 6 persone, al termine della quale un operatore del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani ha accoltellato un collega.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri l’uomo, S.L.M. 38 anni, sarebbe stato colpito, al volto, con un coltello da un collega, Z.G. di 47 anni, al culmine della rissa, scoppiata, secondo i militari, per futili motivi.
Z.G. avrebbe dichiarato di essere stato aggredito a sua volta.
L’uomo ha riportato ferite al viso, alla mandibola sinistra, all’orecchio sinistro, al cuoio capelluto e al petto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Bagheria e un’ambulanza che lo ha soccorso l’uomo e condotto all’Ospedale Civico di Palermo dove gli hanno diagnosticato una prognosi di 15 giorni.
L’episodio fa alzare i limiti di guardia su un settore che rischia sempre più di diventare una polveriera e che potrebbe esplodere da un momento all’altro.
La dinamica dell’accaduto è stata ricostruita dai carabinieri della compagnia di Bagheria che indagano sull’episodio.