Altri 3 manufatti abusivi sono stati demoliti, o sono in corso di demolizione, per conto del Comune.
Si tratta di una piattaforma in cemento armato di circa 120 metri quadrati ed 11 pilastri che si trova in contrada Marino una costruzione in via Filippo Buttitta che era stata usata illegalmente per la vendita di street food, ed un immobile sulla costa di Mongerbino che è prossimo alla demolizione.A Mongerbino sarà demolito un immobile abusivo per il quale erano già state appaltate le opere di demolizione e, in prima battuta, fu emessa una sospensiva, ma nella discussione finale il Comune ha avuto ragione e adesso si può procedere allo sgombero e alla consegna dei i lavori alla ditta cui sono stati appaltati.
Anche in questo caso si tratta di un edificio che deturpa la bella costa di Mongerbino per il quale il Comune ha anche vinto una causa per il ricorso presentato al TAR Sicilia dall’attuale proprietario.
Ad aggiudicarsi i lavori per la demolizione di contrada Marino, che sono stati appaltati lo scorso 30 maggio e conclusi lo scorso lunedì, è la ditta “Appalti e Noleggi srl”.
L’immobile a confine con l’autostrada, sorgeva in via Filippo Buttitta, e veniva utilizzato illegalmente per la vendita di “Stigghiola”. E’ stata la ditta I.P.E. Edile impianti ad avere eseguito i lavori di demolizione.
Per i lavori sono stati utilizzati i fondi ottenuti con l’accensione del mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti.
L’Ente aveva ottenuto mediante la Cassa Depositi e Prestiti una somma di 479.400,00 euro per la demolizione dei 9 immobili, ma queste somme dovranno rientrare nelle casse comunali attraverso azioni di recupero nei confronti del responsabile dell’abuso.I lavori prevedono oltre che la demolizione anche il trasporto a discarica di tutti i materiali di risulta ed il ripristino dei luoghi.§
“Gli uffici stanno lavorando alacremente per portare avanti le demolizioni previste -sottolinea il sindaco Filippo Tripoli- seguendo sempre norme e regole e desidero ringraziare il responsabile apicale della Direzione IX e tutto il suo staff”.