Da domani, 23 luglio 2021, riapre alla circolazione da entrambi i lati corso Baldassarre Scaduto, il viale che collega Bagheria ad Aspra. Inizialmente era comunicata la data di sabato per riapertura, ma per fortuna i lavori sono stati realizzati prima del tempo previsto. La chiusura ha creato notevoli problemi sia agli abitanti di Aspra che a quelli di Bagheria.
Sempre da domani sarà riattivata sia la ZTL (Zona a traffico limitato) che l’AP, l’area pedonale) entrambe in vigore dalle ore 20:30 alle ore 24:30. L’amministrazione comunale, il 5 luglio ha attivato la ZTL e l’area pedonale, presentando anche il cartellone degli eventi estivi della frazione marinara di Aspra, condividendo, nel corso della conferenza stampa, insieme alla rappresentanza dei commercianti e alla Pro Loco ed altre associazioni, le iniziative sul territorio.
La ZTL e l’area pedonale, hanno avuto inizio, in via sperimentale, come annunciato in conferenza stampa.
A seguito degli ulteriori incontri tra l’amministrazione ed i commercianti, si è deciso di rimodulare la ZTL è l’area pedonale così come riportato nell’ordinanza in pubblicazione all’albo pretorio.