Durante l’ultima seduta del consiglio comunale il consiglio comunale ha approvato con 16 voti favorevoli e 5 astensioni, la mozione presentata dal consigliere Federico Guzzo e sostenuta da altri 7 consiglieri, sia di maggioranza che di opposizione, per l’ampliamento degli orari di apertura della biblioteca comunale.
Il sindaco, intervenuto dopo la presentazione della mozione fatta dal consigliere Guzzo, ha comunicato che l’amministrazione sta già lavorando in tale direzione e che già dal primo luglio si augura di poter garantire l’apertura con orario continuato anche nei pomeriggi.
Il consigliere Guzzo dichiara: “Sono contento del risultato raggiunto oggi in consiglio comunale, il quale ha dimostrato di avere a cuore i servizi per le studentesse e gli studenti bagheresi e per questo ringrazio tutti quelli che hanno votato a favore della mozione che ho presentato, con un ringraziamento particolare per tutti quelli che hanno voluto sottoscriverla.
Mi dispiace che i consiglieri del gruppo “base popolare”, in contrapposizione alla linea espressa dal sindaco durante la seduta, il quale aveva accolto la proposta, hanno deciso di astenersi, così come hanno fatto anche i consiglieri Marco Tripoli e Piero Lo Buglio di Bagheria Città Aperta.
Spero che le parole si trasformino subito in fatti, perché siamo in piena sessione universitaria e per chi studia avere una biblioteca ed una sala studio garantite è molto importante.
Monitorerò l’attuazione della mozione e continuerò a battermi affinché i servizi per gli studenti e i giovani bagheresi si moltiplichino sempre di più, perché purtroppo ad oggi Bagheria non è ancora una città a misura di giovane e questo non è accettabile per una città che conta più di cinquantamila abitanti” .