Apre lunedì 16 novembre, il nuovo Punto di raccolta rifiuti nell’ex macello comunale in viale Sant’Isidoro.
Il servizio sarà gestito dagli operai dell’Amb sotto la guida del presidente Dario Matranga.
Gli orari di conferimento: dal lunedì al sabato, dalle 06:30 alle 12:30 e il martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00.
Presso il punto si potrà conferire, vetro, alluminio, lattine, metallo, sfalci, ingombranti, umido, carta e cartone, plastica. Venerdì frazione non ulteriormente differenziabile (“indifferenziata”), (es. spazzole e spazzolini da denti, lamette da barba, CD/DVD, oggetti in gomma, imballaggi in genere sporchi di residui alimentari ecc. in genere tutto quello che non può andare nei contenitori della raccolta differenziata) una volta a settimana.
Si ricorda alla cittadinanza che è vietato conferire i rifiuti nel sacchetto nero.
Tutti i cittadini potranno servirsi della zona, ed in particolare i cittadini che non fruiscono più del porta a porta tra la strada statale 113, all’altezza del centro commerciale, fino al ponte che separa il territorio di Bagheria dal territorio di Santa Flavia.
Per i cittadini non serviti dal “porta a porta” impossibilitati a conferire negli ecopunti possono chiamare il numero 3400880027.
Accertati dalla Polizia Municipale i comprovati motivi di impedimento a conferire sarà autorizzato a riprendere il servizio porta a porta.(Per comprovati motivi si intende: anziani, disabili e privi di rete familiare).