Brutta disavventura per l’ex consigliere comunale di Bagheria, Antonio Passarello. Si è visto puntare una pistola in faccia da un uomo che gli ha rubato il portafogli e il telefonino. L’uomo è poi fuggito provocando 2 incidenti. Alla fine è stato arrestato dalla polizia. La pistola si è successivamente rivelata un giocattolo.
I fatti si sono verificati questo pomeriggio, intorno alle 18,00. Passarello si trovava in via Derelitto, mentre stava salendo in macchina, una Cevrolet, quando un uomo di circa 25/30 anni gli ha puntato la pistola in faccia.
“Mi ha puntato la pistola -racconta visibilmente scosso- e mi ha ha costretto a lasciare portafogli e telefonino e poi è fuggito. Ho subito chiamato la polizia che poco dopo mi hanno detto che lo avevano individuato”. La polizia infatti si è messa subito all’inseguimento dell’auto.
Il ladro ha imboccato la strada statale 113 e nella sua folle corsa ha tamponato una panda posteggiata per poi rovinare contro una Alfa Romeo all’incrocio con il corso Baldassare Scaduto, con a bordo una donna che ha riportato qualche lieve ferita.
Nel frattempo sono arrivate due pattuglie della polizia e due ambulanze.
L’uomo è stato bloccato e ammanettato. Gli agenti hanno anche rinvenuto la pistola oltre al portafogli e il cellulare.
Tantissimi i curiosi arrivati sul posto per capire cosa stesse accadendo.
Il traffico veicolare ha subito notevoli rallentamenti.