Due giovani, uno di Bagheria e l’altro di Ficarazzi, sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione e trasporto di stupefacenti. Sequestrato un chilogrammo di hashish.In manette sono finiti due giovani pregiudicati: il 26enne bagherese Carlo Salvaggio ed il 23enne ficarazzese Federico Manna.
L’arresto ed il notevole sequestro di stupefacente è il risultato di un posto di controllo che i poliziotti della volante del Commissariato di Bagheria, ieri pomeriggio, hanno effettuato alle porte del comune di Ficarazzi.
Salvaggio e Manna erano a bordo di una vettura che stava dirigendosi a Bagheria, proveniente da Palermo.
Il sospetto che gli occupanti nascondessero qualcosa è diventato sempre più concreto quando l’autista del mezzo cui era stato intimato l’ Alt Polizia” ha accennato ad una breve fuga, accelerando la velocità del mezzo in direzione del centro abitato di Ficarazzi.
Il veicolo è riuscito a percorrere pochi metri prima di essere costretto ad arrestarsi. E’, così, scattata una scrupolosa perquisizione che ha consentito di rinvenire, sotto il sedile del passeggero, una busta in plastica con all’interno un involucro a forma di parallelepipedo, imballata con del nastro adesivo, contenete sostanza stupefacente del tipo hashish, dal peso complessivo di circa 1 chilogrammo.
Per gli agenti i due giovani erano di ritorno a Ficarazzi, dopo essersi approvvigionati di hashish nel capoluogo palermitano e lo stupefacente era destinato alla vendita “al minuto” sulle strade del mercato bagherese.
Salvaggio e Manna sono stati tratti in arresto ed indagini sono in corso per risalire a fornitori dello stupefacente ed eventuali committenti dell’acquisto.