La polizia di Palermo ha arrestato un corriere napoletano della droga, Maurizio Ruffo, 47 anni, fermato vicino lo svincolo autostradale di Bagheria, sulla Palermo-Catania.
Nell’auto il cane antidroga Asko ha trovato – nascosti nell’impianto di aria condizionata – tre chili di cocaina, del valore di 300 mila euro.
Gli agenti dell’antidroga si sarebbero insospettiti dalla velocità con cui viaggiava un’auto, e dalle manovre che stava effettuando per divincolarsi dal traffico . L’uomo è stato quindi fermato dai poliziotti e ha cercato di giustificare quelle manovre, senza convincere gli agenti. Portato alla caserma Lungaro nel corso di un controllo antidroga il cane Asko ha permesso di scovare due panetti di cocaina purissima di un chilo e mezzo l’uno.
Sono in corso indagini per accertare a chi fosse destinata la droga. Appena ieri sempre nell’autostrada Palermo-Catania, all’altezza di Castelbuono, è stato bloccato dai carabinieri un altro napoletano, Gennaro Pollastro, di 48 ann,i che stava trasportando, nascosti sotto un carico di legna, 100 chili di hashish. (si24.it)