E’ stato arrestato l’uomo che la settimana scorsa aveva accoltellato il nuovo compagno della sua ex, lungo il corso Umberto, a Bagheria. Denunciato di favoreggiamento un uomo che gli aveva dato ospitalità.
Dopo averlo accoltellato, per sfuggire alla cattura, si era nascosto in un casolare. Ma a tre giorni dai fatti, la polizia è riuscito a rintracciarlo e arrestarlo. Prima di essere fermato ha tentato una fuga.
Ma per lui è scattato l’arresto. Si tratta di un cinquantunenne bagherese che lo scorso mercoledì sera aveva aggredito il nuovo partner della donna con la quale si era separato da qualche mese su una panchina dalle parti di corso Umberto I.
Dopo l’episodio, l’uomo si era reso irreperibile. La polizia, lavorando su alcune intercettazioni, è andato a cercarlo inizialmente in casa di un amico senza però trovarlo. Lo stesso amico, adesso accusato di favoreggiamento, secondo le indagini, avrebbe messo a disposizione dell’aggressore il casolare, in zona Ramacca, dove poi è avvenuto l’arresto. Il cinquantunenne è stato condotto in carcere, anche perché avrebbe minacciato di morte l’ex moglie, ed è in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. Intanto il ferito, trasportato mercoledì sera d’urgenza all’ospedale Buccheri La Ferla con ferite nella parte bassa della schiena, è già stato dimesso. Il coltello non è ancora stato recuperato.