I Carabinieri della locale Stazione, nel corso di servizio condotto unitamente a personale dell’Enel, hanno arrestato per furto aggravato M. P., 47 anni, residente a Bagheria, imprenditore edile. Sono state rese note le iniziali perchè incensurato.
Il controllo effettuato ha permesso di scoprire che l’uomo aveva danneggiato il contatore Enel, realizzando un allaccio diretto alla rete Enel con cui era in grado di alimentare le prese dell’impianto del proprio appartamento, provocando un danno quantificato in 10.000,00 euro, non coperto da assicurazione.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Termini Imerese, l’arrestato ha passato la notte presso la propria abitazione di Bagheria agli arresti domiciliari, ed è stato tradotto nella mattinata successiva presso quel Tribunale per la celebrazione del rito direttissimo, al termine del quale l’arresto è stato convalidato e il medesimo rimesso in libertà ma sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per tre volte alla settimana, in attesa del processo, rimesso in libertà.