di Pino Grasso
Il Comune copre i vuoti di organico tramite un concorso per titoli ed esami per la copertura di n. 31 posti a tempo parziale per un impegno orario di 11 ore per il triennio 2015/2017. Le assunzioni per l’anno 2015 saranno assicurate, soltanto a seguito dell’approvazione del bilancio riequilibrato da parte del Consiglio comunale. Ai fini dell’assunzione sarà data precedenza, esclusivamente a dipendenti provenienti da enti di area vasta quali province e area metropolitana tramite mobilità.
L’efficacia del provvedimento di assunzione di personale è subordinata all’approvazione da parte della Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali presso del dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno. I posti da coprire sono 12 di categoria C e 19 di categoria D a tempo parziale. In particolare questi i profili e le aree di destinazione: 4 istruttore contabile di cui 3 da assumere nel 2015 da destinare alle aree Bilancio, contabilità finanziaria, entrate tributarie e in possesso del diploma di maturità di ragionieri e perito commerciale o titolo equipollente; n. 6 di istruttore tecnico ci cui 5 da assumere nel 2015 da destinare alle aree Urbanistica, progettazione opere pubbliche, edilizia privata, in possesso del diploma di maturità di geometra o titolo equipollente;
2 di istruttore di vigilanza di cui uno da assumere nel 2015, da destinare all’area Polizia municipale, in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale; 7 di istruttore direttivo amministrativo di cui 5 da assumere nel 2015, da destinare alle aree Affari legali e gestione del contenzioso, affari generali, e risorse umane servizi sociali e cultura, gare e appalti, in possesso della laurea magistrale o specialistica o vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze delle pubbliche amministrazioni, relazioni internazionali, Lettere, lingue e letterature straniere; n. 4 di istruttore direttivo contabile di cui 3 da assumere nel 2015, da destinare alle are Bilancio, contabilità finanziaria, entrate tributarie in possesso della laurea magistrale o specialistica o vecchio ordinamento in Economia e commercio,, statistica, scienze statistiche ed economiche; n. 6 istruttore direttivo tecnico di cui 5 da assumere nell’anno 2015, da destinare alle aree Urbanistica, progettazione opere pubbliche, edilizia privata, Suap, in possesso della laurea magistrale o specialistica o vecchio ordinamento in Ingegneria civile, ingegneria edile, architettura; n. 2 di istruttore direttivo tecnico, di cui uno da assumere nel 2015 da destinare all’area progettazione opere pubbliche, Suap, in possesso della laurea magistrale o specialistica o vecchio ordinamento in Scienze geologiche, scienze e tecnologie geologiche, scienze biologiche. Alla domanda da inviare per posta elettronica a
risorseumanebagheria@pcert.posteceet.it occorrerà allegare una ricevuta di versamento quel tassa di concorso dell’importo di 10,33 euro.