I giovani componenti della squadra della Chessmate Academy di Bagheria hanno ottenuto buoni risultati a Marsala dove si è disputata la Coppa Sicilia e il CIS U16.Podio in entrambe le competizioni piazzando i propri team al 3° posto nei rispettivi tornei.
Nella Coppa Sicilia la formazione bagherese ha schierato 3 formazioni, la squadra 1 composta da Federico Montalbano, Salvatore Greco, Salvatore Noto e Massimo Li Vigni.
La squadra 2 formata da Francesco Chinnici, Francesco Prestigiacomo, Salvatore Muscarella e Gianluca Giacone.
La squadra 3 composta da Manuela Pipitone, Salvatore Triolo, Maurizio D’Arpa e Andrea D’Arpa, quest’ultimo autore di una buonissima prova al ritorno all’attività agonistica.
Tutte le formazioni hanno ben figurato rispetto ai propri obiettivi, con la squadra di punta che è riescita a conquistare il terzo posto assoluto concludendo il torneo con 10 punti su 14, preceduta dalle formazioni del CPS primo posto, e Centro Scacchi secondo posto.
Nel Campionato Giovanile eravamo presenti con la squadra formata da Gabriele Miano, Andrea Miano, Martina Triolo, Marco Triolo, che si piazza al terzo posto nella categoria U16 realizzando 6 punti.