Cambio nel servizio di raccolta dei rifiuti.
Da oggi è effettivo il nuovo calendario di conferimento dei rifiuti differenziati. Oggi si dovrà conferirà la frazione di rifiuto non ulteriormente differenziabile invece che vetro e lattine che slittano alla domenica.Un cambio già annunciato da tempo che partiva appunto questa settimana e continuerà nelle prossime, anche su suggerimento di diversi cittadini che hanno segnalato questa esigenza attraverso i vari canali di comunicazione dell’ente.Gli operatori della raccolta differenziata tra questa notte e domattina raccoglieranno dunque il residuo non ulteriormente differenziabile, questo servirà a mantenere più pulita la città durante il week end.
Dunque la ribadiamo: la domenica sera diventerà il giorno del vetro e delle lattine mentre il venerdì sera si conferirà il residuo, i rifiuti non differenziabili.
Continua incessante l’appello dell’amministrazione a differenziare: “più differenziamo più risparmieremo -dice il sindaco- in un paese che ha vissuto, in passato, mille difficoltà legate proprio alla qualità del servizio della raccolta, la pratica della differenziata porta a porta deve assolutamente entrare nelle nostre abitudini quotidiane».
La cittadinanza è stata informata sia mediante i canali digitali: sito web, canali social che mediante i canali tradizionali di informazione.