Da oltre un anno e mezzo, un tratto della statale 113 sembra essere abbandonato al suo destino.
I residenti infatti lamentano un precario servizio di raccolta dei rifiuti, ma soprattutto la totale mancanza della pubblica illuminazione. La goccia che ha fatto traboccare il vaso si è verificato sabato sera quando un cane dopo essere stato investito, è stato abbandonato davanti ad un cancello.
L’animale agonizzante è poi morto.
L’episodio è legato alla carenza di illuminazione in un tratto di strada è molto trafficato.
La titolare di una concessionaria automobilistica ha speso chiesto l’intervento del Comune e ha anche scritto una lettera pubblica, senza però mai avuto le risposte sperate. “Questa importante arteria pubblica con alto indice di pericolosità -scrive Silvana Cuzzupè- si presenta completamente al buio per tutto il tratto che danna curva di contrada Rammacca conduce verso Santa Flavia, con grave pericolo per la incolumità di chi vi transita.
La signora Cuzzupè aggiunge che questa situazione alimenta insicurezza e preoccupazione per il rischio di rapine ed aggressioni. La signora continua sottolineando che malgrado le rassicurazioni di immediati interventi la situazione non è cambiata. “Le realtà aziendali versano nelle casse comunali tributi sempre più esosi che però non si traducono in servizi per la collettività”.