Il violento temporale delle ultime ore ha provocato dei danni al manto stradale nel sottopassaggio ferroviario di via Bagnera a Bagheria. Per questo motivo il tratto di strada è stato chiuso. Domani mattina interverrà la ditta per capire se può essere riaperto al traffico veicolare.
La comunicazione è arrivata direttamente dal sindaco Filippo Tripoli con un collegamento attraverso la sua pagina facebook.
“Il problema non sono le caditoie -ha detto- ma la conduttura. Cercheremo di indirizzare in parte il flusso di acqua che si riversa su via Bagnera su un’altra conduttura perchè questo problema difficilmente si potrà risolvere.”
Per quanto riguarda le voci sulla chiusura delle scuole cittadine, il sindaco ha sottolineato che non saranno chiuse perchè si tratta di allerta arancione e per domani, le previsioni, sono in miglioramento.
Anche Casteldaccia è stata colpita dal maltempo, soprattutto la zona della statale 113. Le strade si sono trasformate in fiumi, con circa mezzo metro d’acqua che ha reso difficoltosa la viabilità. Danni all’hotel Palma Resort. È stato danneggiato un cancello, mentre alcune pedane sono stae divelte dalla furia dell’acqua e una parte della spiaggia è stata compromessa.