In un contesto economico in cui aumenta il numero delle aziende costrette a chiudere, alcune, persino dopo qualche mese dalla loro apertura, a Bagheria c’è un’attività che in questi giorni compie 30 anni.
Si tratta della focacceria, pizzeria e ristorante di Mimmo Buttitta e del figlio Antonio.
Il 23 aprile del 1983, infatti, Mimmo Buttitta decise di intraprendere l’attività gastronomica e dopo 30 anni, ha passato il testimone al figlio Antonio.
“Il nostro segreto -dice Mimmo Buttitta- è stato quello di puntare alla qualità dei prodotti e di avere rispetto per i clienti. Siamo andati avanti anche grazie ad una conduzione familiare.
In questi 30 anni la nostra clientela è cambiata molto, e tutto è legato anche alla crisi economica. Prima i nostri clienti erano operai che bruciavano molte calorie, adesso invece non è più così”.
Il figlio Antonio ha deciso di continuare l’eredità lasciata dal padre, anche attraverso i suoi insegnamenti, cercando di non vivere di ricordi, ma di rinnovarsi continuamente.
Quest’anno è stato promotore della festa della focaccia, che ha catalizzato lungo il corso Umberto centinaia di persone, così come per la festa di San Giuseppe, con la festa della sfincia.
“Cerchiamo di mettere al primo posto i clienti -dice- cercando di proporre prodotti sempre di qualità”.