In occasione della “Giornata Mondiale del Donatore di Sangue” convenzione fra la Flott di Aspra e l’Avis di Bagheria.In tale occasione la Flott SpA riconoscendo il valore inestimabile del Dono soprattutto quando si mischia con la condivisione della vita, sottoscriverà con l’AVIS (Sezione di Bagheria) la convenzione per il riconoscimento del ruolo di Partner per la diffusione della cultura e dello spirito della donazione del sangue.
A seguire la sottoscrizione, verrà definito un calendario di momenti di Informazione, PreDonazione e di Donazione, anche con Emoteca mobile presso la sede aziendale, che interesseranno soprattutto le risorse umane interne all’azienda ma anche la comunità locale che si riconosce in questo valore del Dono.
L’Amministratore ha voluto sottolineare come “sentimenti di amore e solidarietà rappresentano da sempre l’energia emotiva e morale che da un senso ai legami sociali. Noi della Flott SpA crediamo che questi legami sociali debbano coinvolgere anche le aziende, che non hanno nel solo interesse di business la loro ragione di esistere. Noi crediamo fermamente nei concetti di fratellanza e di solidarietà, forse perchè nasciamo ed operiamo nel e con il mare e gli uomini di mare li portano nel loro DNA. La solidarietà è il nostro cuore, la nostra guida, mentre la fratellanza rappresenta la capacità di fare, le nostre braccia e le nostre idee, quando si unisce alla passione”.
“Solidarietà, Fratellanza, Passione saranno elementi imprescindibili – ha continuato a dire l’Amministratore di Flott Spa davanti i rappresentati dell’AVIS (sezione di Bagheria) – della nostra partnership e saremo chiamati, noi della Flott SpA, a darne ogni giorno testimonianza. Viva il Donatore di Sangue”.
Nel pomeriggio del 14 Giugno presso la sede della Flott SpA ad Aspra avverrà la sottoscrizione della convenzione. Successivamente verrà data opportuna informazione sul calendario delle iniziative comuni, studiato nei minimi dettagli avendo ripercussioni dirette sulla organizzazione della produzione aziendale. Iniziative, ripetiamo, che saranno aperte a tutta la comunità dei donatori ed a chi volesse, invece, ricevere solo informazioni.
Per concludere, ricordiamo che chiunque può diventare Donatore e le sole prescrizioni sono:
- essere in buona salute;
- avere una età compresa tra i 18 anni e i 60 anni;
- pesare almeno 50 kg;
- non aver peercing, tatoo o avere subito interventi chirurgici negli ultimi 4 mesi;
- non soffrire di patologie d’organo;
- essere a digiuno al momento del prelievo o della donazione;
- non aver assunto farmaci negli ultimi 5 gg. prima della donazione/prelievo.