E’ Dario Macchiarella, il nuovo segretario del pd di Bagheria.
Macchiarella 34 anni, laureato in giurisprudenza, collaboratore parlamentare e praticante avvocato, subentra ad Eleonora Guarino.
Al congresso hanno votato in 120, favorevoli 90, Contrari 25, Astenuti 5, 3 non hanno votato.
Dario Macchiarella ha ottenuto 89 voti. Ha battuto Vito La Russa con 32 voti.
“Un onore e una grande responsabilità guidare da oggi il Partito Democratico di Bagheria. In un tempo in cui, in Europa e in Italia, soffia un vento gelido fatto di paure, muri e disuguaglianze, noi abbiamo scelto un’altra strada: costruire, unire, dare speranza, anche alla luce dei buoni risultati raggiunti sul territorio” Con queste parole Dario Macchiarella ha aperto il suo intervento al congresso cittadino del Partito Democratico di Bagheria, al termine del quale è stato eletto Segretario cittadino. La nomina arriva in un momento complesso per la politica nazionale e internazionale, ma che, proprio per questo, richiama un rinnovato impegno collettivo. Il nuovo segretario ha anche lanciato un messaggio chiaro all’interno della comunità democratica:
“Dobbiamo smetterla con le divisioni interne. Basta polemiche e personalismi: il nostro avversario è fuori, è quel vento nero di destra che minaccia la convivenza civile, che alimenta odio, che semina paura. Contro tutto questo possiamo farcela solo se restiamo uniti. Come dice Papa Francesco ‘disarmiamo il linguaggio’ e iniziamo a lavorare fianco a fianco, con passione e concretezza, per un partito all’altezza delle sfide del presente.” Avanti, insieme”.