Il giovane nigeriano Fredrick Omonzakgia ha presentato oggi formale denuncia, contro ignoti, per l’aggressione subita venerdì scorso. Questa mattina si è presentato al commissariato di via La Masa, con il suo avvocato, Bonaventura Zizzo e ha formalizzato l’atto.
Il giovane, porta sul volto ancora i segni di quanto accaduto.
“Abbiamo presentato denuncia contro ignoti -sottolinea l’avvocato Zizzo- perché Frederick non conosceva Il suo aggressore. Ci sembra palese che dietro l’atto ci siano motivazioni di natura razziale”.
L’episodio secondo le persone che gli stanno vicine, ha molto turbato il giovane che è ancora molto scosso e lo ha turbato non solo fisicamente ma anche moralmente.
Chi gli sta vicino ha riferito che ama Bagheria e aveva fatto un progetto di vita legato alla città. Svolge anche volontariato in parrocchia.
Su quanto accaduto, il giovane, dopo essere stato intervistato a caldo, avrebbe deciso di non rilasciare più dichiarazioni, anche perché non si aspettava tutta l’attenzione mediatica che ne è derivata.
L’aggressore, invece, un giovane di 25 anni, bagherese, stato individuato dalla polizia e denunciato a piede libero per lesioni.
Sull’episodio hanno acceso i fari anche alcune trasmissioni di carattere nazionale, come il programma delle Iene. Oggi una troupe del noto programma di Italia 1, capitanata dal giornalista Fabio Agnello, è arrivata a Bagheria per approfondire l’argomento.