Il comune di Bagheria ha raggiunto una media per la raccolta differenziata del 65,77% per tutto il 2021.
Ad affermarlo è il sindaco di Bagheria Filippo Tripoli, attraverso il suo profilo facebook commentando i dati che provengono dall’azienda municipalizzata che si occupa della raccolta dei rifiuti in città.
“Siamo a fine anno e possiamo affermare che la città di Bagheria ha raggiunto la media del 65,77% di raccolta differenziata. Un grazie ai cittadini che in modo straordinario hanno collaborato al raggiungimento di questo importante obiettivo».
«Un grazie all’assessore Giuseppe Tripoli, agli impiegati comunali e a tutti gli impiegati AMB per il grande lavoro svolto, un abbraccio particolare a Vito Matranga per la dedizione che sta mettendo a servizio della città di Bagheria, abbiamo trasformato completamente l’assetto gestionale ed amministrativo della società» – dice il sindaco che come prossimo obiettivo punta a migliorare ancora di più la spazzamento in città e a realizzare alcuni impianti di trasformazione del rifiuto.
Intanto è stata data in comodato d’uso un’area di via Perez ad Aspra, bene confiscato alla mafia, dove verrà realizzato un nuovo Ecopunto. Presto inizieranno i lavori di sistemazione dell’area.
«Questo ulteriore traguardo – dice il presidente AMB Vito Matranga – «darà un nuovo impulso alla crescita della raccolta differenziata».