Nella “Sala degli Specchi” a Villa Palagonia gremita, con la presenza di dirigenti di partito, consiglieri comunali, iscritti e simpatizzanti si è svolto il Congresso provinciale di Palermo della Democrazia Cristiana a Bagheria. Presenti il segretario nazionale del partito Totò Cuffaro, il segretario regionale Stefano
Cirillo, l’assessore regionale alla famiglia, alle politiche sociali e al lavoro, Nuccia Albano, il capogruppo della DC all’Ars Carmelo Pace e l’europarlamentare Francesca Donato.
Ampio spazio è stato dato alla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne” proposte concrete e obiettivi raggiungibili sono stati oggetto degli interventi dei Dirigenti della democrazia Cristiana.
Durante la giornata è stata eletta anche la segreteria cittadina di Bagheria: Segretario Ezio Di Liberto, vice Segretaria Maria Grazia Lo Cascio, Presidente Francesco Paolo Carollo, Segretario organizzativo Antonio Giacalone, Coordinatore collegio Bagheria Sergio Cannizzaro, Responsabile Donne Piera Provenzano e Responsabile Sport Domenico Prestigiacomo. Eletti organi della Segreteria provinciale Palermo anche due bagheresi Maurizio Lo Galbo Presidente provinciale e Pina Provino Responsabile provinciale Donne e Pari opportunità.
L’organigramma della Segreteria verrà definito con le nomine dei responsabili dei dipartimenti esperti e competenti nel loro settore che operano già sul territorio bagherese al fine di interloquire con gli organi provinciali e regionali.