“Il finanziamento alla casa della salute di Bagheria è targato PD, ma è una vittoria per tutte le associazioni, la Chiesa locale, i movimenti politici trasversali che dagli anni ’90 hanno coltivato questo sogno”. Lo ha detto Magda Culotta, deputato nazionale del Pd, alla conferenza stampa organizzata dal Circolo Pd di Bagheria per fare chiarezza dopo le dichiarazioni del Sindaco Cinque sulla questione.
“Avremmo voluto tacere e lasciare spazio alle associazioni, ma l’uscita del sindaco ci impone di fare chiarezza – dice Orazio Amenta, segretario locale del pd – L’unico ruolo suo e del movimento 5 stelle è stato quello di sviare un percorso già avviato dell’Assessorato, proponendo soluzioni alternative impraticabili, che hanno fatto perdere solo tempo per la realizzazione del progetto di nuovo pte “.
“Il decreto di finanziamento lo si deve al governo regionale PD e in particolare all’assessore Baldo Gucciardi – precisa Antonello Cracolici – un decreto firmato il 20 ottobre 2017, dopo una lunga con contrattazione con il governo nazionale. Tutto ciò è stato possibile perché abbiamo messo a posto i conti della sanità regionale ed è stato possibile attivare nuovi investimenti.”
Daniele Vella ex candidato a sindaco per il centrosinistra ribadisce che “è una vittoria di tutti, ora vigileremo perché la Asp spenda bene e in fretta i soldi”