E’ stata approvata la delibera dalla giunta comunale per la proroga dei 32 contrattisti che dal 1 gennaio sono senza lavoro.
La proroga però non è immediatamente esecutiva. Occorrerà, infatti, aspettare il parere da parte del Ministero dell’Interno al quale sarà inviata il documento, nelle prossime ore.
La delibera, approvata ieri sera alle 21,17, proroga il contratto di lavoro con i dipendenti per 11 ore settimanali, e sono le ore di competenza del Comune di Bagheria, subordinando invece, le 7 ore di competenza della Regione, che ha approvato all’inizio del mese di gennaio il contributo.
Tiepida la reazione dei contrattisti che da 10 giorni stazionano davanti al Comune, sfidando il freddo e le intemperie (domenica sono rimasti sotto la pioggia).
“Vogliamo sapere quanto torneremo negli uffici a riprendere il nostro lavoro”.
La speranza è che le pratiche si accelerino il prima possibile e che arrivi il tanto atteso via libera da parte del Ministero.
Di certo c’è che per il mese di gennaio, i 32 contrattisti, molti dei quali con famiglia a carico, saranno senza stipendi.