Il vento forte che si è abbattuto questa notte in Sicilia, ha interessato anche la città di Bagheria e i paesi limitrofi. Il vento ha sfiorato i cinquanta chilometri orari. Moltissimi gli alberi sradicati e buttati giù dal vento. Uno è finito sull’autostrada A19 Palermo-Catania, all’altezza di Bagheria, non causando per fortuna nessun incidente, ma provocando disagi al traffico veicolare. Si è registrato anche il danneggiamento di alcuni segnali stradali nel centro urbano.
A Termini Imerese un altro arbusto ha travolto un’autovettura in sosta e fortunatamente senza passeggeri al momento dell’impatto. Difficoltà nei collegamenti via mare e decine di interventi dei vigili del fuoco in città e in buona parte della provincia.
Ancora alberi fini sulla strada a Monreale, ad Altofonte, a Partinico a Villagrazia di Carini. Sempre ad Altofonte è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza alcune luminarie natalizie che, per il vento incessante, rischiavano di finire al suolo.
E dopo la soleggiata giornata di Natale, per un paio di giorni è previsto cielo coperto e piogge, come già accaduto questa notte.
notizie tratte da gds.it
foto archivio